Vale proprio la pena di prendere nota ed organizzare il proprio tempo per trascorrere il Natale a Urbania. Ricca e varia, infatti, l’agenda degli eventi fino alla tradizionale Festa della Befana. "> Vale proprio la pena di prendere nota ed organizzare il proprio tempo per trascorrere il Natale a Urbania. Ricca e varia, infatti, l’agenda degli eventi fino alla tradizionale Festa della Befana. "> Vale proprio la pena di prendere nota ed organizzare il proprio tempo per trascorrere il Natale a Urbania. Ricca e varia, infatti, l’agenda degli eventi fino alla tradizionale Festa della Befana. ">

Natale a Urbania e Festa della Befana

Vale proprio la pena di prendere nota ed organizzare il proprio tempo per trascorrere il Natale a Urbania. Ricca e varia, infatti, l’agenda degli eventi fino alla tradizionale Festa della Befana. Di seguito il dettaglio degli appuntamenti:

NATALE A URBANIA: EVENTI DAL 3 AL 24 DICEMBRE 2017
Concorso per grandi e piccini “Il Presepe più bello” (domanda di partecipazione entro sabato 23 dicembre, info Ufficio Turismo 0722.313140, Pro Loco Casteldurante 0722.317211).
VENERDÌ 1 – ore 18 alla Biblioteca Comunale di Urbania: presentazione del libro “La levatrice incredula, nella leggenda della natività”, conferenza con immagini di Guerrino Lovato.
SABATO 2 – Mercatino di Natale a cura della Scuola di Monte San Pietro (saletta Volponi). Ore 16 presentazione del volume “L’uomo nero è proprio cattivo” a cura di Alba Bravi; presentazione del Catalogo Diario di Viaggio 2018 e proposte di viaggio nelle Marche di Urbino Incoming (Sala Volponi).
DOMENICA 3 – Ore 17 “Arriva Natale!”: in centro storico accensione luci e Albero di Natale; musica della Banda Musicale Cittadina di Urbania ed esibizione di danza a cura dell’Asd Passi di Danza. Inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio.
VENERDÌ 8 – Fiera dell’Immacolata in centro storico. Mercatino di Natale a cura della Scuola di Monte San Pietro (saletta Volponi). Mercatino a cura del Gruppo Missionario (atrio Sala Volponi).
DOMENICA 10 – Ore 16 “Magico Natale”: spettacolo di fuoco e magia insieme alla musica degli zampognari per le vie della città.
MERCOLEDÌ 13 – Ore 21.15 al Teatro Bramante lo spettacolo “Forza, il meglio è passato” con la regia di Davide Cavuti, con Giorgio Pasotti e la ballerina Claudia Mariangeli.
Venerdì 15 – Ore 18 Giornate del Contemporaneo: inaugurazione mostra di Egidio Spugnini (Sala Montefeltro).
DOMENICA 17 – Ore 17 in Piazza San Cristoforo: “Giocando con Babbo Natale” laboratorio ludico-didattico nella casetta di Babbo Natale. Musica di Natale “Canzoni sotto l’Albero” a cura delle Piccole Voci Durantine.
GIOVEDÌ 21 – Ore 21 al Teatro Bramante “Gran Concerto di Natale” a cura di Coro Polifonico Durantino, Piccole Voci Durantine e Banda Musicale Cittadina.
DOMENICA 24 – Ore 17 “Babbo Natale scende dalla Torre Comunale”: la Banda Musicale Cittadina accompagna il corteo di Babbo Natale e degli Elfi. In centro storico il Gruppo Scout di Urbania organizza la Lotteria di Beneficenza (biglietti in vendita in loco).

FESTA DELLA BEFANA 4-6 GENNAIO 2018
Anche quest’anno Urbania si sta preparando per iniziare uno scoppiettante 2018 in compagnia della Befana! La simpatica vecchina e le sue instancabili aiutanti sono al lavoro per dare a tutti un caloroso e dolcissimo benvenuto da giovedì 4 a sabato 6 gennaio.

Un grande evento per la famiglia, Urbania si accende di luci, colori e centinaia di Befane si preparano ad animare le vie del centro storico, in un’atmosfera suggestiva e divertente tra numerose attività per grandi e piccini di tutte età: animazione di strada, sfilate, danze, spettacoli, musica, mercatini, giochi, laboratori creativi, stand gastronomici e molto altro.

Durante la festa la cittadina si trasforma: la Piazza del Cioccolato, l’Emporio della Befana, la Piazza del fai da te, il Cortile dei sapori e il Parco giochi della Befana. Da non perdere le spettacolari discese della Befana dalla Torre campanaria e dal campanile del Palazzo comunale, la sfilata della calza da record più lunga del mondo (50 metri), la sciarpa dell’amore per abbracciare idealmente tutti i bambini del mondo.

Tutte le info e i dettagli su www.festadellabefana.com.

Contributo realizzato da Delta Gamma Comunicazioni

 

20/12/2017